Perdite urinarie: anche lui ne soffre, ma spesso non lo dice

Perdite urinarie: anche lui ne soffre, ma spesso non lo dice

Chi è il personaggio scelto per simboleggiare l’uomo deciso e in grado di mantenere sempre il controllo? Si chiama Stirling Gravitas: un uomo sulla cinquantina, dallo stile impeccabile, capace di gestire qualsiasi situazione, anche quelle che possono essere vissute con imbarazzo.

È lui il protagonista della nuova campagna virale Mantieni il controllo di Tena Men, che vuole accendere i riflettori su una tematica delicata, ma più comune di quanto si possa pensare, spesso taciuta e nascosta dalla quasi totalità degli uomini per imbarazzo, pudore o vergogna: l'incontinenza urinaria maschile.

E lo fa analizzando 4 contesti di vita comune, offrendo gli spunti e i suggerimenti di esperti urologi rispetto a dove è possibile intervenire e su come fare prevenzione. L’incontinenza urinaria non può più essere considerata un tabù o un disturbo esclusivamente femminile.

A dimostrarlo sono i dati, che rivelano come il 35% degli uomini oltre i 40 anni ha problemi alle vie urinarie e ben 1 uomo su 4 ha avuto episodi di perdite urinarie nella sua vita con significativi risvolti su salute, vita sociale e autostima.




Continua la lettura